mercoledì 25 febbraio 2015

Coordinato per l'inverno

Vi ricordate il mio passatempo in relax di qualche mattinata fa? Stavo lavorando a questo:


un coordinato cappello-scaldacollo in lana fatto all'uncinetto con una lana melange trovata per caso alla LIDL.

Vi chiedo perdono per la foto oRenda, ma sono rimasta senza macchina fotografica e il cellulare fa quello che può, specie in questi giorni nuvolosi.

Il lavoro è semplicissimo (anche perchè altrimenti sarei ancora a disfare e rifare...)
Lo scaldacollo è tutto realizzato a punto alto, con l'accortezza di lavorare solo sul filo posteriore del punto, in modo da far uscire quel grazioso motivo a righe verticali.
Il cappello è fatto tutto a mezzo punto alto, tranne gli ultimi 4 giri fatti a punto basso e presi solo da dietro (sempre per far venire il disegno a righe).

Come sempre sono partita da alcuni tutorial trovati in rete, ma poi strada facendo ci ho messo del mio cambiando qua e là e adattando alle mie misure, quindi non so darvi punti di riferimento precisi. Per il fiore che vedete (male, lo so, si vede malissimo!) sulla destra, invece ho seguito alla lettera questo semplicissimo tutorial su youtube di Annarella Gioielli.

Nonostante la foto non renda giustizia, il completo ha riscosso molto successo, tanto che sto lavorando ad un suo "gemello" per mia sorella. Prometto solennemente foto più decenti e magari anche una modella in carne e ossa (anche se -a dir la verità- la modella gonfiabile è perfetta, la metti in qualunque posizione e non si lamenta e puoi farla aspettare per ore immobile senza il rischio che ti faccia le smorfie).

A presto!


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio...
Ogni vostro suggerimento è prezioso!