giovedì 29 settembre 2016

Asciugamano personalizzato

Dal momento in cui ho scoperto di essere incinta del mio secondo figlio, ho avuto una sola preoccupazione: riuscirò a non fare differenze tra i due? 
Ovviamente no. La risposta è scontata. Panta rei diceva Eraclito: io non ero più la stessa, con un bagaglio di esperienze che al primo giro non avevo, sapevo già fare tante cose, altre improvvisamente mi spaventavano da morire. E i bambini stessi non sono mica uguali!

All'inizio ho cercato di "fare tutto uguale" (oltretutto io sono una sorella maggiore e non so come ci si ente ad essere quello piccino, ho paura di sbagliare) ma poi mi sono arresa all'evidenza che non sarebbe stato possibile e ho capito che non serviva fare le stesse cose, ma farli sentire UGUALMENTE amati e speciali.

Ma ormai ero partita a ricamare l'asciugamano (maledetto il giorno!)....
..e non mi andava nè avanti nè indietro....
..stava lì (fra l'altro con il nome a mezzo, quindi impossibile rifilarlo a qualcun'altro
e a me mi faceva una fatica immensa finirlo (lo so che a me mi non si dice, ma ci stava bene).

L'altra settimana stavo per partire a fare un altro lavoretto, ma presa da un impeto di non so che mi sono imposta di non fare altro fino a quando non avessi finito l'asciugamano. Alla fine è stato più veloce del previsto. E mi piace pure.



Ora posso fare quello che mi pare!!

1 commento:

  1. Ciao
    complimenti per il tuo blog, è davvero molto bello. Anch'io ho un blog di cucito, uncinetto e diy, se ti va passa da me mi farebbe piacere. Ciao e complimenti ancora

    Francesca

    www.glitterfrancy.blogspot.it

    RispondiElimina

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio...
Ogni vostro suggerimento è prezioso!