lunedì 19 settembre 2016

Evoluzione di una cameretta

Come ogni anno prima dell'inizio della scuola vado nella camerina dei miei figli, svuoto tutti i loro cassetti dai vestiti e comincio a dividerli in: non-va-più, è-preciso-ma-ancora-può-andare, da-cestinare, da-passare-al-fratello.
Un lavoretto uggioso ma utile, che da un lato mi da la carica per affrontare il nuovo anno scolastico preparata, dall'altro mi fa sciogliere al pensiero di quando ho comprato quei vestitini che ormai sono piccoli pensando che sarebbero andati abbondanti: mi mette davanti all'evidenza che i miei cuccioli non sono più tanto cuccioli. E scende una lacrimuccia. (se poi penso che ciò significa che sono invecchiata, parte subito la depressione...grrrr §@#%!!!)
Ma il bello di veder crescer un bambino è essere spettatrice di una serie infinita di conquiste: imparare a mangiare da solo, correre, scarabocchiare, disegnare, andare in bicicletta e via all'infinito. Che meraviglia!

Tutto questo per dirvi che una serie di oggetti che tanto amorevolmente avevo comprato o preparato per la loro camerina, di fatto non servono più. Primo fra tutti il pannello imbottito con le tasche che avevo posizionato sopra al lettino.
Bellino, tenerino, con quei colori pastello che mandano in brodo di giuggiole le mamme...ormai si era ridotto ad un inutile raccatta-polvere.

Era evidente che andava rimosso. Ma l'idea di lasciare quella parete bianca vuota mi frenava.

Poi, un giorno, l'ideona: riutilizzare il sostegno del pannello per creare una velocissima bacheca per appendere i lavoretti dei miei piccoli artisti!

Sono bastati pochi metri di cordino giallo (che avevo acquistato non ricordo dove e non ricordo perchè) e come "piombo" qualche perla di vetro avanzo dei tempi che furono (quando realizzavo collane e gioielli e avevo un po' più tempo per me). In 10 minuti la parete è stata trasformata e tutti sono contenti.

Come vedete oltre ai disegni abbiamo appeso anche le regole di casa...magari ce le ricordiamo meglio...eh?


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio...
Ogni vostro suggerimento è prezioso!