domenica 4 dicembre 2016

Paesaggio invernale

Questa settimana mi sono dedicata ad un lavoro lungo ma tanto divertente: ho realizzato un tappetino per il nido del mio piccolo pallottolino.
Durante la prima riunione dell'anno le maestre mi hanno gentilmente chiesto se volevo offrirmi volontaria per la realizzazione di un tappetino che loro utilizzeranno all'interno di una scatola narrativa.
L'anno scorso, infatti, mi ero cimentata nella realizzazione dell'orto di Petuzzo, che devo dire aveva riscosso un grande successo.
Così quest'anno mi è toccato di nuovo. Devo dire la verità, quando mi affibbiano chiedono un lavorino così mi sta sempre fatica e mi mette pensiero, chissà quanto mi ci vorrà, se verrà bene, se lo consegnerò in tempo. Ma in fondo in fondo mi fa piacere, un po' perchè finalmente qualcuno apprezza i miei sforzi, un po' perchè è divertente fare lavoretti così fantasiosi.

Quest'anno la storia che sarà rappresentata attraverso il meccanismo della scatola narrativa (se non sai cos'è puoi leggerlo qui) è "Il regalo di Natale di Attilio".
Il topolino Attilio torna a casa da scuola con un bel regalo per la mamma: dei biscotti fatti da lui e la ricetta che ha usato. Ma sulla strada di casa incontra tanti animaletti che hanno fame perchè il bosco è coperto di neve. Attilio è generoso e regala a tutti un biscotto, ma quando arriva a casa ne è rimasto solo uno e si dispera.
La mamma lo consola e lo ringrazia, e poi grazie alla ricetta che Attilio ha portato a casa insieme preparano tanti buonissimi biscotti.

A fine riunione ho guardato un po' le immagini del libro per prendere ispirazione e a casa ho rovistato tra il pannolenci e il pile e ho trovato qualche ritaglio che faceva al caso mio.

Così è sorto questo piccolo paesaggio invernale, morbido morbido.





























Per i dettagli ho preso dei piccoli ritagli avanzati da vecchi lavori (non si butta via nulla...) e per fare la neve ho usato alcuni piccoli pon pon bianchi che avevo comprato per fare l'albero di Natale 3D.

Adesso mancano solo i personaggi (che per fortuna sono toccati in sorte ad un'altra mamma) e la magia può iniziare!!


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio...
Ogni vostro suggerimento è prezioso!