giovedì 15 dicembre 2016

Pupazzo di neve (bruttino)

Ok, lo ammetto, fra tutte le mie decorazioni di Natale questa forse non è la meglio riuscita. Però voglio farvela vedere lo stesso, perchè l'idea di base sono convinta che sia buona, magari vi ispiro e ne fate uno migliore.
Tutto è partito durante il mio giro a Florence Creativity lo scorso Ottobre. In uno stand ho visto questa targhetta realizzata con legno e palline di polistirolo. 

A me non serviva una targhetta, ma l'idea del pupazzo di neve in polistirolo mi è piaciuta: del resto quello che vedete in foto era così bellino e simpatico che non poteva non piacermi.
Dopo 5 minuti sono uscita dallo stand con 2 palline di polistirolo e un sacchettino di bottoncini a forma di fiocco di neve, pronta a tornare a casa per creare il mio.

In realtà sono riuscita a trovare il tempo di farlo solo parecchie settimane dopo e nel frattempo avevo perso un po' di entusiasmo ed avevo cambiato idea sui materiali da usare. Non volevo comprare materiali nuovi, la mia casa è piena di rimasugli e cose comprate e poco sfruttate.
Ho recuperato dei fogli di gomma crepla comprati qualche anno fa e mai utilizzati, perfetti da incollare con qualche goccia di colla a caldo.

Un pezzetto di cartone per la base, un nastrino colorato per il cappello, una coloratina ai bottoni-fiocchi-di-neve e via.

Non è carino come desideravo e forse sistemerò gli occhi da qui a Natale se trovo 10 minuti di tempo.

L'idea continua a piacermi e anche i materiali mi piacciono, perchè ho potuto metterlo in terrazza senza preoccuparmi delle intemperie.

Magari ci riprovo e viene meglio. Magari il prossimo anno, con più calma...

1 commento:

  1. Ma guarda che non ti è venuto male è molto carino e simpatico .. Auguri e Buon anno :D

    RispondiElimina

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio...
Ogni vostro suggerimento è prezioso!